- info@tcsanfelice.it
- Lun - Ven: 08.00 - 22:00
- Sab - Dom: 08.00 - 19:00
Indirizzo
Via Agnini 318, 41038 S.Felice S/P
Telefono
339 6775113
Ieri pomeriggio è andato in scena l’ultimo atto del torneo di terza categoria femminile, Trofeo Emmebi di Mazzurana, una avvincente finale, giocata a viso aperto tra la testa di serie N2 Sara Albertini (3.1) e Nicol Capone (3.2).
Partenza “tosta” per Sara che nel primo set si porta in vantaggio a suon di vincenti per 2 giochi a 0, facendo intendere di non voler accettare scambi troppo prolungati. Pronta reazione di Nicol che “ribalta” il risultato con un parziale di 4 giochi a 0, portandosi sul 2/4 0/30 (e servizio). L’inerzia del set sembrava tutto a favore della tennista del Ct Carpi, che commette un doppio fallo e “magicamente” rinvigoriosce l’avversaria. Da quel momentom preciso infatti prende il via la rimonta della Albertini che dapprima pareggia i conti (4/4) e successivamente, cinicamente, si aggiudica i due giochi successivi e completa l’opera.. prima partita Albertini 6/4.
Secondo set che ricalca la trama del primo. Dopo un gioco interminabile durato 15 minuti, sul risultato di 1/1, la Capone prende il largo sfruttando qualche incertezza di troppo commessa da Sara, specialmente con il diritto, e si porta avanti 5/3 apprestandosi a servire per il set. La storia si ripete, break della Albertini che si fa sotto 4/5. Al cambio campo la tennista di Modena tiene il servizio pareggiando i conti, il sorpasso è nell’aria… ennesimo break ai danni della tennista carpigiana (6/5) e la Albertini si ritrova a servire per il Match.. 40/0, tre Match point.. è così è ! Game, Set, Match Sara Albertini, che si aggiudica il torneo!
Complimenti vivissimi alle finaliste per lo spettacolo offerto al numeroso pubblico presente!
Un ringraziamento particolare a tutti quanti sono intervenuti ad assistere agli incontri, allo staff del Tc San Felice, agli ufficiali di gara Marco Picchietti, Giulia Vincenzi, Branchini Osmelia (Lia), agli sponsor ed a tutte le ragazze che hanno partecipato e reso veramente speciale il torneo !!!
Buon tennis a tutti !!
(Alcuni momenti della premiazione delle finaliste Sara e Nicol, a cura del presidente del circolo Stefano Bondioli e del Maestro Umberto Dell’Aquila)
CREDITS: FRANCISMARK