- info@tcsanfelice.it
- Lun - Ven: 08.00 - 22:00
- Sab - Dom: 08.00 - 19:00
Indirizzo
Via Agnini 318, 41038 S.Felice S/P
Telefono
339 6775113
E’ iniziato sabato pomeriggio e si è concluso domenica 2 Ottobre con un trittico di finali, la quarantottesima edizione del Torneo Sociale, da due anni intitolato alla memoria di Angelo Diegoli, un amante del tennis, un abile giocatore, e soprattutto un Amico, che resterà per sempre nei cuori di tutti gli amici del Tc San Felice.
Un ottimo riscontro di pubblico ha fatto da straordinaria cornice all’atto conclusivo di questo Memorial, che per tutto il mese di Settembre ha regalato avvincenti ed emozionanti sfide tra i soci del Circolo.
La prima finale disputata è stata quella di sabato 1° Ottobre, che ha visto opposti Marco Picchietti e Massimiliano Palerma, impegnati nell’incontro finale del tabellone Replay. Il match è stato giocato a viso aperto dai due contendenti, e l’equilibrio è stato spezzato solamente in alcune fondamentali circostanze in cui Marco ha saputo essere più concreto del suo avversario. Il match, dopo circa 2 orette di gioco, è terminato 7/6 – 6/4 per “Picchio”, che “porta a casa” la partita ed il trofeo più ambito !!!
Il giorno seguente come anticipato sono andate in scena altre tre finalissime.
La prima disputata è stata quella di Doppio Maschile, in cui la ormai consolidata coppia composta da Lorenzo Bortolazzi ed Enrico Faglioni ha avuto la meglio sul duo campione in carica Bondioli–Morselli, con il punteggio finale di 6/2 7/5, una vittoria dal sapore di rivincita, in quanto circa 365 giorni fa furono proprio gli attuali campioni ad essere eliminati in semifinale dalla premiata ditta Bond – Morselli.
Seconda partita tinta di rosa con la finale del Torneo Femminile, in cui ha prevalso, dopo una maratona durata oltre 2 ore conclusasi al tie break del terzo set, Serena Dell’Aquila, che ha battuto una mai placa Paola Modena col punteggio di 4/6 6/4 7/6. Di fondamentale importanza sono state le fiammate di gran tennis che la tennista classe ’99 ha messo in mostra in alcune fasi del match, una partita in cui entrambe le contendenti sono sembrate per gran parte dell’incontro molto prudenti e poco propense a regalare colpi per la gioia dei fotografi.
Ultimo incontro, quello che da sempre pone la parola fine alle ostilità del Torneo Sociale, valido per il tabellone Singolare Maschile.
Stefano Bondioli si conferma per la settima volta campione sociale battendo con un doppio 6/3 Andrea “Gosh” Budri. I due compagni di squadra, co-autori della neo promozione della squadra del Tc San Felice in serie D3, hanno dato vita ad un incontro “maschio”, con sprazzi di buon gioco ed uno scontro fisico di assoluto livello.
Un plauso generale va senza dubbio a tutti i partecipanti che si sono messi in gioco e, ovviamente, a chi ha come sempre gestito magistralmente e “magicamente” gli orari degli incontri, Sara Silingardi !!
Deposte le racchette, ora l’appuntamento imperdibile è quello di sabato 15 Ottobre, in occasione della cena sociale, organizzata in collaborazione con l’Associazione “I Fiordalisi di Clara” e con la partecipazione di Tenns We Can, serata in cui, tra le altre cose, verranno effettuate le premiazioni della kermesse appena terminata.
VIETATO MANCARE !!!!!!
Nicolò Guicciardi / Stefano Bondioli
CREDITS: FRANCISMARK