Indirizzo

Via Agnini 318, 41038 S.Felice S/P

Telefono

339 6775113

open-navigation
close-navigation

#quisifalastoria, è promozione !!

E’ fatta!!!!

Un anno dopo il tentativo fallito lo scorso Settembre 2015, la squadra capitanata da Stefano Bondioli è riuscita ieri a centrare una primissima quanto storica promozione in serie D3 nel campionato a squadre, battendo per 2-0 in casa il Tennis Club Campagnoli di Piacenza dopo due incontri al cardiopalma dalla grande intensità agonistica.

Il primo a scendere in campo è stato Andrea Budri, contro un avversario classificato 4.2 dal gioco molto simile al suo. Tre set carichi di tensione che hanno consegnato una meritata vittoria al tennista sanfeliciano col punteggio finale di 7/5 4/6 6/4, non senza rischio, vista la rimonta che Budri ha sfoderato nel terzo parziale, in cui era sotto 2/4.

Più agevole, ma non troppo, il compito di Stefano Bondioli, che nell’altro singolo ha battuto il suo avversario, classificato 4.1, con un doppio 7/5. Da segnalare anche in questo incontro altrettante emozioni, specialmente nelle situazioni in cui il nostro tennista di casa ha dato vita a due rimonte in altrettanti set; da 1/4 di passivo nel primo (palla dell’ 1/5 esterno) e  da 4/5 nel secondo, dopo un testa a testa senza esclusione di colpi.

Grande e sudata soddisfazione quindi per il Tennis Club San Felice che il prossimo anno giocherà per la prima volta la serie D3, una promozione sospinta anche da un nutrito pubblico che, in pieno stile “Coppa Davis”, non ha mancato di incitare e accompagnare questa squadra alla vittoria finale.

Ed ora un lungo inverno di allenamenti sotto il “pallone” per cercare di ben figurare nella prossima edizione della serie D3!!!

Nicolò Guicciardi

vittoria

(Momenti della storica Domenica appena trascorsa)