Indirizzo

Via Agnini 318, 41038 S.Felice S/P

Telefono

339 6775113

open-navigation
close-navigation

Matteo Piazzi trionfa a San Felice

Una pallina gialla, un campo, una rete e due giocatori. Questo serve per giocare a tennis.

Ma chi ha oltrepassato il portone verde del Tennis Club San Felice nella serata del 12 Luglio ha trovato molto di più, si imbattuto in una sessantina di appassionati accorsi per vedere la finale del IV Memorial Clara Paltrinieri, Trofeo Coop Muratori di S. Felice, torneo di terza categoria limitato 3.3.

Serata scoppiettante dunque quella appena trascorsa, in cui Matteo Piazzi (3.4 Tc Mirandola)) e Patrick Boni (3.4 Club Giardino Carpi) si sono dati appuntamento per contendersi il titolo finale.

Quest’ultimo, quattordicenne con ottime prospettive di crescita, arrivato in finale grazie alla propria solidità da fondo campo ed ai suoi fondamentali “carichi” di precisione ed eleganza, ha potuto ben poco per contrastare l’impeto del ragazzo mirandolese, che ha riversato sul rettangolo di gioco alcuni elementi che lo hanno accompagnato fin dal primo incontro disputato nel torneo, personalità, diritti vincenti e solidità mentale, elementi determinanti per la vittoria finale. La partita è terminata 7/5 6/2 per Piazzi dopo quasi due ore di gioco.

I numerosi vincenti ed i “Vamos” di Piazzi hanno destabilizzato il carpigiano che, dopo un buon primo set, non è riuscito a limitare i danni e si è lasciato sfuggire le redini del match che aveva guadagnato nella prima mezz’ora di gioco.

Come ricordato ieri dal presidente Bondioli, in occasione del discorso conclusivo prima delle premiazioni, un doveroso ringraziamento va a tutti i partners del Tc San Felice che hanno supportato il circolo in questi 14 giorni di torneo, che con il loro contributo hanno permesso la realizzazione dell’evento, con menzione particolare al main sponsor dell’evento, la Coop Muratori di San Felice e all’Associazione ONLUS “I Fiordalisi di Clara”.

Un “GRAZIE” anche al giudice arbitro Osmelia Branchini, agli assistenti Paola Modena e Francesca Bortolazzi, al direttore del torneo Sara Silingardi, e a tutto lo Staff del Tc San Felice, sempre presente durante tutte le giornate del torneo per garantire supporto nella preparazione dei campi, nella gestione degli orari di gioco e in tutte le altre attività indispensabili per permettere il regolare svolgimento degli incontri.

In questi giorni era consuetudine fermarsi al circolo, per godersi la visione di una bella partita, fare due chiacchiere col proprio compagno di allenamento e tornare a casa consapevoli che il giorno seguente sarebbe stato ancora tutto “li”, ed ora che il torneo è terminato non si aspetta altro che l’inizio del prossimo evento !!

Giusto per non annoiarci tra due giorni (15/16 Luglio) prenderà il via la “IV edizione dell 24 ore di tennis”, torneo aperto a tutti, grandi e piccolo, agonisti e non.

Il rumore della racchetta che colpisce la pallina intervallato soltanto dagli applausi del pubblico, come è accaduto ieri sera, questo è ciò che a noi appassionati piace sentire, questo, che noi crediamo essere il suono più bello del mondo, il suono del tennis.

Grazie a tutti !!!

premiazionemaschile

(Alcune fasi della premiazione al termine del torneo vinto da Matteo Piazzi)

Lorenzo Bortolazzi