- info@tcsanfelice.it
- Lun - Ven: 08.00 - 22:00
- Sab - Dom: 08.00 - 19:00
Indirizzo
Via Agnini 318, 41038 S.Felice S/P
Telefono
339 6775113
5 Gennaio 2014
Ci hanno provato dapprima Raffaele Lugli, poi Antonio Riccardi, successivamente Alle Scione, ed infine il finalista Giovanni Benati, ma non c’è stato nulla da fare, il granitico Stefano Ascari non ha concesso nemmeno un mini set agli agguerriti avversari, ed ha trionfato nella prima edizione del Torneo di Capodanno formula Rodeo week end!
E’ stata una giornata neanche a dirlo all’insegna del buon tennis e della sportività, e con l’entrata in scena delle teste di serie del tabellone, anche di una elevata qualità di “palleggio”.
Curiosità, la griglia degli ottavi presenta ben 2 Diegoli, 2 Bortolazzi e 2 Guicciardi ! Caso più unico che raro!
Andrea Budri, dopo aver disputato il match fiume dei quarti di finale con Diegoli Giacomo conclusosi al foto finish 7/5 al tie break decisivo, è stato eliminato da Giovanni Benati in semifinale, che ha sfruttato la minor lucidità della testa di serie n.1 del tabellone.
Nota di merito a Alle Scione e Nik Guicciardi, che hanno dato vita ad un incontro ricco di emozioni, deciso 7/6 al tie break decisivo in favore di Scione Jr, che ha messo in campo maggior esperienza, annullando ben 4 match point all’avversario.
Circoletto rosso per Francesca Bortolazzi per l’ottima prova fornita, nonostante sia capitolata sotto i colpi di Antonio Riccardi, il quale, incurante delle buone maniere, si è sbarazzato dell’avversaria in due set!
Chi la fa l’aspetti ! Dopo poco più di un’ora stessa sorte è toccata allo stesso Riccardi, capitato sotto le grinfie dell’affamato di vittoria Stefano Ascari, 4/3 – 4/2 il punteggio a favore del tennista cavezzese.
Finale dunque, tra Giovanni Benati, che game dopo game è cresciuto enormemente nell’arco del torneo, e Stefano Ascari, ovvero Tc Finale vs Tc Cavezzo.
Bella partita anche se dal risultato piuttosto netto.. 4/0 – 4/1, game, set, match ASCARI !
Si chiude il sipario su questa “2 giorni” di tennis sfrenato, che ha coinvolto soci del Tc San Felice e, con grande gioia, anche amici agonisti e non dei Circoli e dei Comuni limitrofi.
Il Consiglio del Tc San Felice ringrazia tutti quanti hanno partecipato alla parte organizzativa, in qualità di players, di spettatori e di entrambi i ruoli !
Vi aspettiamo quanto prima sui nostri campi per sfide appassionanti !
(Il vincitore Stefano Ascari in azione)
(I finalisti Stefano Ascari e Giovanni Benati)
(Andrea Budri Gosh in azione)
(Scione Jr)
(I 4 semifinalisti)
Buon Tennis a Tutti !!!
Stefano Bondioli
CREDITS: FRANCISMARK