Indirizzo

Via Agnini 318, 41038 S.Felice S/P

Telefono

339 6775113

open-navigation
close-navigation

1° Trofeo di Capodanno – Rodeo WE

04 Gennaio 2014

bannertorneocapodanno

Sono state 15 le partite giocate nella prima giornata del Torneo di Capodanno, e non sono mancate le sorprese!

Ecco il riassunto:

Accedono agli ottavi di finale in programma domani a partire dalle ore 9 l’intramontabile Angelo “palla corta+pallonetto” Gallerani, che l’ha spuntata al cospetto del Pres Finelli, reduce da una vittoria al primo turno disputato in mattinata contro il maratoneta Enrico Monari. 

Buon torneo anche per il giovane Edoardo Baschieri, che si è arreso, dopo aver eliminato Mirko Cecchetto in un match tiratissimo conclusosi al tie break, al fresco vincitore del Doppio Sociale Giacomo Diegoli. Netto il punteggio a favore della testa di serie n.8 che approda direttamente ai quarti di finale.

Un altro Diegoli, Angelo, raggiunge agli ottavi la testa di serie n. 4 Lorenzino Bortolazzi, facendo di un sol boccone i malcapitati Nicola Marchi e Martino Negrelli, quest’ultimo autore di un’ottima prova, che non è bastata per sconfiggere un Gallerani particolarmente ispirato!

Luca Chen, ormai una costante in casa del Tc San Felice, non più una sorpresa, che ha denotato miglioramenti importanti nel corso delle ultime stagioni, ha eliminato nel primo match della giornata Giampiero Venturi, per poi arrendersi alla testa di serie n. 5 Giovanni Benati, Tc Finale emilia, in uno dei match più esaltanti dell’ intera giornata. “Di tutto un pò”, passanti, discese a rete, volèe, scambi da fondo, il tutto conclusosi 7/1 per Benati al tie break decisivo.

Ottavi di finale anche Matteo Luppi del Tc Finale e Alle Scione del Tc San Felice, che hanno battuto rispettivamente Andrea Facchini, autore di una buona prova seppur troppo timorosa, e Miodini Andrea, Tc Marchesa, che nulla ha potuto al cospetto di uno Scione Jr apparso molto in palla.

Francesca Bortolazzi, ebbene si, c’è anche lei nella griglia degli ottavi di finale! Delle 4 “femminucce” presenti ai nastri di partenza l’ha spuntata Lei, battendo Roberta Frabetti al tie break decisivo, in un match mozzafiato durato poco più di un’ora.

Ultimo Player a ad accaparrarsi l’ultimo posto per gli ottavi di finale lo “sconosciuto” Raffaele Lugli, sconosciuto almeno nel mondo del tennis! Dopo aver calcato i campi di calcio per anni, come buona parte degli ex calciatori dilettantistici, ha deciso di “prendere in mano la racchetta”, e di creare scompiglio nei tabelloni da perfetto sconosciuto NC !

E’ toccato al nostro Nik Goldoni soccombere al primo turno, e successivamente ad un altro ex calciatore dilettantistico, Grillenzoni Luca “Grillo”, che ha alzato banciera bianca solamente al tie break decisivo sul punteggio di 7/5 in favore di Lugli.

Dalle ore 9 di domattina si ricomincia, con l’esordio delle teste di serie al completo!

Di seguito il tabellone aggrnato, Vi aspettiamo numerosi per l’ennesima giornata all’insegna del tennis e del divertimento, Buon Tennis a Tutti !!

Tabellone Torneo di Capodanno

Stefano Bondioli