- info@tcsanfelice.it
- Lun - Ven: 08.00 - 22:00
- Sab - Dom: 08.00 - 19:00
Indirizzo
Via Agnini 318, 41038 S.Felice S/P
Telefono
339 6775113
20.09.13
E’ la giovane Serena Dell’Aquila la prima finalista di questa avvincente edizione del Torneo Singolare Femminile. Dopo aver accuratamente verificato che mamma e papà fossero lontani dal campo di gioco, Sere ha iniziato a “picchiare come un fabbro”, lasciandosi alle spalle tensione e cattivi pensieri !
Dal canto suo Giulia ha provato a replicare, alzando traiettorie e rallentando quando possibile la velocità degli scambi, ma a nulla è valso lo sforzo. Il punteggio finale è un doppio 6/1, che proietta la giovane tennista del circolo in finale, in attesa di sapere chi le contenderà la vittoria finale tra Franci Bortolazzi e Patty Carafoli, che domenica 22 Settembre alle ore 10 termineranno la semi iniziata una settimana prima, interrotta per maltempo.
(Le semifinaliste Giulia e Serena)
Per il tabellone di Doppio si sono giocate due partite.
E’ già semifinale per la coppia formata da Gosh e Friggio, che hanno battuto Riccardi/Diegoli A. con il punteggio di 6/3 – 7/6. La partita sembrava incanalata su binari certi già dai primi giochi a favore della coppia vincitrice, con un vantaggio acquisito nella prima partita di 4-0. A quel punto un leggero calo di concentrazione ha permesso a Riccardi e Co. di rientrare in partita, seppur già in svantaggio di un set, con possibilità di portarsi al servizio per aggiudicarsi il secondo Set. Tutto vano, sciupate un paio di occasioni per portarsi in parità, Gosh e Friggio ringraziano e non si fanno pregare due volte, 7/6 il punteggio della seconda partita, e valigie pronte per la semifinale !
Altra partita con in palio un posto in semi quella giocata da Tommy Ace/Morselli P. vs Cesti Dante/Diegoli Giacomo. Giocatori eclettici i primi, più regolari i secondi. Questa sera ha prevalso la regolarità, la solidità e la costanza di rendimento, senza troppi acuti, ma senza neppure troppe sbavature. Il punteggio finale è di 7/6 – 6/4 per la coppia di calciatori, che in semi affronteranno “Top Spin” Sabbatini e Bondioli… si accettano scommesse!
Da segnalare una simulazione in area di Dante Cesti, nel corso del secondo set, che poteva costare all’ex bomber il “rosso diretto” !
Mentre tutto ciò accadeva, qualcuno si preoccupava di rendere ancor più accogliente il Circolo, in occasione dell’ Evento in programma per domani, 21 Settembre 2013.
Vi aspettiamo tutti alle 14, per dare il via al 1° Torneo Open formula Rodeo, con tabelloni extra lusso, maschile e femminile !
(Sara, la Padrona di casa al lavoro per gli ultimi ritocchi)
Buon tennis a tutti !
SB
CREDITS: FRANCISMARK